Gardaland si fa SOCIAL: disponibile nell’AppStore di Apple l’App ufficiale del parco

Posted on giugno 30 2011 by p

Gardaland si fa più SOCIAL.
E lo fa attraverso l’introduzione di nuove tecnologie mobili al passo con i tempi. Nell’App Store di Apple, infatti, è disponibile da qualche giorno l’applicazione ufficiale del parco, scaricabile gratuitamente dai soli (aimhè) possessori di un dispositivo con iOS (iPhone, iPad, iPod)

L’applicazione è stata sviluppata con lo scopo di rendere più accessibili le informazioni principali legate all’intero Gardaland Resort e quindi alle 3 principali strutture: Gardaland Park, Gardaland Hotel, Gardaland Sealife (esclusa dall’app il Gardaland Waterpark)
 



In ognuna delle 3 sezioni sono stati inseriti alcuni accenni alla singola struttura: una breve descrizione, i contatti, i prezzi, le promozioni.
La parte dedicata al Gardaland Park, però, presenta alcuni servizi in più.

All’interno infatti è possibile trovare:
–  una mappa interattiva in grado di localizzare la persona all’interno del parco, grazie all’utilizzo del GPS installato nel dispositivo, ma anche di usare la fotocamera posteriore per abilitare la "realtà aumentata", ovvero visualizzare direttamente sul display del telefono ulteriori livelli di informazione in tempo reale.
Grazie all’uso e all’interazione del giroscopio, della fotocamera e del GPS il visitatore potrà ricevere informazioni sulla posizione delle attrazione, dei servizi e delle strutture semplicemente orientando il dispositivo in una particolare direzione.

una sezione giochi con quiz, curiosità, video e una vera e propria caccia al tesoro interattiva.
La caccia al tesoro è composta da 5 indovinelli (sempre gli stessi) che una volta risolti portano ad una delle attrazioni del parco. Arrivati all’attrazione un cartello indicherà la soluzione all’indovinello. Per darne conferma al dispositivo sarà necessario scannerizzare il codice QR sopra al cartello.

il palinsesto show. Finalmente è possibile portare con se l’elenco degli orari degli show messi in scena dal parco

trova la mia auto. Una piccola ma bellissima chicca che sfrutta il GPS del telefono per registrare la posizione dell’auto all’interno dei parcheggi.
Per ritrovare il mezzo sarà sufficiente registrare la posizione all’arrivo al parco e poi interrogarne la posizione a fine giornata.

una Social Bar: è presente una barra che sfrutta le applicazioni social-oriented per aggiornare il proprio stato (facebook, twitter, Foursquare, Flickr, Youtube)

Insomma, un’applicazione migliorabile in ogni suo aspetto ed soprattutto estendibile a tutti i possessori di uno smartphone (non solo Apple), ma ad oggi molto comoda per chi è alle prime esperienze con l’intero Resort e per chi ama essere un pò NERD.


Leave a Reply